Pelle (quasi) perfetta in 3 mosse, posso provarlo!

Sarò breve e concisa: con una buona routine quotidiana la pelle migliora. Lo sappiamo benissimo. Lo so, è noioso farlo ogni sera, ma ne vale la pena, lo posso testimoniare, anzi, lo testimonia la mia foto del matrimonio fatta a giugno 2020, niente trucco, niente filtri, solo io, la mia pelle e la mia gioia immensa!

Ecco allora una routine facile e veloce da seguire, ma sempre efficace, per eliminare le impurità, avere sempre una pelle radiosa e tonica, e di conseguenza più compatta e con meno rughe.

Step 1. Detergere e pulire la pelle ogni sera. Con latte detergente o saponi delicati. Anche se non ne avete voglia. Soprattutto se non ne avete voglia!

Step 2. Esfoliare ogni sera, ma delicatamente. Per eliminare ogni traccia di smog, make up e oleosità in eccesso. Basta un tonico o un latte leggermente acido rispetto al ph della pelle.

Step 3. Idratare mattina e sera con una crema nutriente e antiossidante. Nella stagione invernale preferire creme più ricche che proteggono meglio la pelle dal freddo. Superati i 35 anni, stendere anche un siero viso prima della crema viso. Io che sto per superare i 50, metto anche una maschera antiage una volta a settimana!

Da quando ero piccola, e parliamo della fine anni ’80, inizi ’90, per non sbagliare prodotti, uso il programma in 3 fasi di Clinique. ma qualsiasi marca va bene, l’importante è essere sistematiche, costanti… Ora che ho 49 anni e mezzo, posso dire che per me ha funzionato!