Come sentirsi bella

Sentirsi belle è qualcosa che interessa tutte, lo so, me in primis. Ci chiediamo spesso cosa possiamo fare per diventare più belle, ma la vera domanda dovrebbe essere: perché ci importa così tanto? La realtà è che essere e sentirsi belle è importante per noi donne proprio per noi stesse, per la nostra sicurezza. Magari se siamo fortunate abbiamo accanto persone che ci dicono che non importa se siamo sempre curate o di bella presenza, ma la realtà è che nessuna di noi riesce a lasciare andare quel desiderio quasi doloroso di sentirsi ed essere bella…

La cosa importante che dovremmo ricordarci è che la bellezza di una donna non è solo ciò che sembra all’esterno, ma la luce che si riflette nella sua anima, e non è un semplice modo di dire. Avete mai notato come alcune donne irradiano un calore che ti fa sentire felice di essere in loro presenza? Sono persone premurose e gentili nel loro comportamento e hanno sempre qualcosa di incoraggiante da dire. Questo non le rende già di per sé belle?

Certo non basta, sono la prima ad ammettere che alcuni giorni quando mi guardo allo specchio la persona che vedo mi delude: ho le mie insicurezze, come tutte. Ma con gli anni ho capito che la bellezza fisica, sebbene vantaggiosa in una certa misura, non reggerà mai alla “vera” bellezza, quella completa.

Allora cosa si può fare per esaltare la propria bellezza in modo signorile?

Ecco alcuni suggerimenti che vi faranno sentire bene con voi stesse al di là di quello che potrete trovare su un bancone di profumeria o su un appendiabiti. Le donne veramente belle investono su loro stesse sia in un salone di bellezza che in una libreria o un negozio di scarpe…

Investite nelle cose che amate
Per alcune donne potrebbe essere un trattamento estetico costoso, un colore particolare di capelli, per altre forse una buona vacanza, oppure una raccolta di ottimi libri o cose di qualità per la casa. Qualunque cosa sia, quando investite sia impegno che tempo nelle cose che amate, il vostro serbatoio della felicità viene riempito, e in qualche modo anche la vostra bellezza. Una donna felice è una bella signora!

Conoscete il vostro corpo
Il modo in cui ci sentiamo riguardo al nostro corpo è fonte di grande ansia, delusione e dolore per molte di noi. Le donne felici con il proprio corpo sono semplicemente una rarità, ma bisogna guardare oltre ciò che si vede. Coinvolgete i vostri sensi. Apprezzate ciò che il vostro corpo fa per voi più che il come appare e l’amore per esso verrà! Annusate le rose, ascoltate la vostra musica preferita, mettete le mani nel terreno e fate crescere qualcosa, impastate il pane, accarezzate i vostri animali domestici, cullate i bambini, ballate! Se odiate fare sport, camminate, è abbastanza per rimettere in forma il corpo. Oppure correte, sudate se proprio volete, ma l’importante è capire che faticare non è l’unica strada per farvi belle. Vivere veramente e amare ciò che il vostro corpo può fare per voi vi rende bella!

Apprezzare la bellezza di ogni cosa significa essenzialmente apprezzare la vita, ed è questo che rende belle le donne…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...