Olio di cocco e capelli da fata

Amiche care, sapete qual è uno dei vantaggi del passare la mattina a casa per riordinare? Avere tempo per se’! Infatti io approfitto sempre delle ore destinate alla pulizia di casa per farmi maschere ed impacchi ai capelli. in questo periodo sono letteralmente impazzita per l’olio di cocco, lo uso sul viso accompagnato da massaggi con il rullo di giada, ma è perfetto anche come impacco per avere capelli sani, lucenti e forti e si può applicare sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze.

Mi raccomando, prima di mettervi all’opera, ricordatevi di indossare dei vestiti da casa: l’olio di cocco potrebbe sgocciolare, macchiando irrimediabilmente!

Dal momento che in questo periodo l’olio è in forma solida, se preferite potete farlo sciogliere nel forno a microonde per 30 secondi, fino a quando non è abbastanza liquido da poterlo applicare sui capelli senza difficoltà.

La quantità di olio necessaria? Dipende dalla lunghezza dei capelli, ma anche da quanto sono folti e crespi. L’importante è che risultino belli “unti”! Tenete l’olio in posa almeno un paio di ore, poi lavate come vostro solito… certo, i risultati immediati non sono risolutivi, in fin dei conti è un prodotto naturale, ma posso assicurarvi che con l’uso ripetuto noterete un grande miglioramento!